domenica 24 dicembre 2006

Vigilia di corsa

Oggi corsa sul lungomare di Pescara.
Siamo partiti in cinque per farci forza del freddo che inspiegabilmente (anche se siamo ormai a fine Dicembre non mi ricordo quest'anno un giorno così freddo, nemmemo a Milano) ci si abbatteva contro.
Dopo i soliti chilometri di riscaldamento eccomi assieme a Franco Di Bonaventura, Alessandro Di Cintio, Alessio Bisogno e Mario De Benedictis ad iniziare un lungo lento di 18 km.
Le ripetute di ieri si sono fatte sentire ed i primi 6km sono stati abbastanza faticosi (a livello muscolare). Poi d'improvviso è uscito dal grigiore assoluto un bel sole tiepido che ci ha premiati dell'uscita pre natalazia e la temperatura si è alzata. Abbiamo percorso i nostri 18km in 1h18'43'' alla media di 4'22'' al km.
L'ultimo km c'è stato un po' di "movimento" ed è partita una volata tra Mario, Alessio ed Alessandro. Io e Franco abbiamo continuato con il nostro ritmo chiudendo in 3'59'' mentre Mario credo viaggiasse intorno ai 3'15''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Niente volata a tre, anche se l'ultimo km l'ho "pedalato" in 3'16". Mi spiego meglio. Dopo aver "dormito" per 17 km (un po' per il freddo, un po' per i mille del giorno precedente) ci siamo aperti a ventaglio all'inizio dell'utimo km: primi 500m in 1'53" (venivamo da un ritmo di 4'23"/km circa di media) col buon Alessandro a "caricare una progressione finale che ci avvrebbe portati a chiudere sul filo dei 3'30". Io però l'ho ammazzata là, con gli ultimi 500m secchi, in 1'23"6. Della serie: chi c'è c'è...
Buone feste a tutti.