domenica 21 gennaio 2007

La corsa di Miguel

eccomi con il n. 2945 (foto di Stefano De Angelis)


Miguel Sanchez, maratoneta argentino desaparecido nel 1978



Oggi la mia prima gara dell'anno: la corsa di Miguel ( www.lacorsadimiguel.it )e anche la prima con la divisa della mia nuova società la Runners Adriatico di Giulianova ( www.runnersadriatico.org )
Fino all'ultimo non ero sicuro della mia partecipazione perchè ero in ballo per girare un video clip (poi spostato).La condizione non è per me pessima ma nemmeno delle migliori (sono stato fermo una settimana per lavoro e trasferte varie).L'ultimo allenamento della settimana scorsa risale a mercoledì 10 con 6 ripetute sui 1000 metri a 3'19'' di media e 1'30'' di intervallo. Poi ho ripreso il 18 con corsa lenta (così anche il 19 e 20)
Tornando alla gara il risultato finale è stato di 35'23'' sui 10,3km del percorso (alla media di 3'24'' al km). In classifica generale sono arrivato 46esimo e settimo della categoria amatori (classifica generale http://www.h2smarathon.it/classifiche/download.aspgara=955&anno=2007&evento=Miguel&nomefile=7^%20La%20Corsa%20di%20Miguel.xls )
Purtroppo sono partito troppo forte facendo i primi 5km in 16'37'' (alla media di 3'19'') per poi chiudere gli ultimi 5 a 17'32'' (a 3'30'' al km). Questi tutti i passaggi al km:
3'12'' 3'17'' 3'20'' 3'22'' 3'25'' 3'31'' 3'26'' 3'34'' 3'30'' 3'29'' e gli ultimi 370 metri in 1'10''.
Il passaggio ai 10km è stato in 34'09''
Da segnalare anche il tempo del mio "socio" Franco Di Bonaventura che è giunto al traguardo in 37'19'' rientrando alle gare dopo molto tempo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente sei partito un pochino forte, ma in ogni caso dimostri di avere una buona tenuta.
Forse una gestione più oculata ti avrebbe portato ad arrivare una ventina di secondi prima.
complimenti lo stesso dimostri che il caro maestro insegna bene ai propri allievi.
A proposito mi ha chiamato Mario dicendomi che correrà domenica prossima in una campestre master al parco D'Avalos. è PIù DI UN MITO

Anonimo ha detto...

HO DIMENTICATO DI FIRMARE
ATTANASIO

Anonimo ha detto...

Quando si dice il caso, stavo navigando e ho trovato la mia foto ,io sono quello che ti corre accanto con la maglia rossa...ciao
Alessandro

Michele ha detto...

Ciao Alessandro,
mi ricordo bene di te!
Mi hai ripreso e poi staccato sul finale...
Complimenti e alla prossima

Anonimo ha detto...

Grazie per il complimenti, ho sbirciato nel tuo blog e ho visto che in quella gara correvi da appena un anno..per fortuna che sei partito forte altrimenti non penso proprio che ti avrei ripreso;) continua così..ciao alla prossima