mercoledì 13 dicembre 2006

Eccoci qua... Ovvero come passare da trenta sigarette al giorno...

foto di Fabrizio Colucci

Eccoci qua... Ovvero come passare da 30 sigarette al giorno a 3'25'' al km.
Tutto è iniziato a Gennaio del 2006 quando ho smesso di fumare: esattamente il giorno di Capodanno (non la sera, ma la mattina tardi al risveglio). Non è stato assolutamente facile iniziare ad allenarsi.
Ecco ad esempio cosa scrivevo sul mio diario di allenamento il 3 gennaio 2006 “Caltagirone, Villa Comunale, Fondo misto collinare. Corsa Lenta 8’ Ho le gambe a pezzi. Infatti sono riuscito a correre per soli 8’ di seguito”
Poi grazie all’aiuto di Mario De Benedictis
(trovate tutte le informazioni possibili su di lui nel sito http://www.myspecialtrainer.com/medaglieremario.html ) sono tornato a sorridere.
Sorridente come la foto che mi ritrae nella mia prima gara disputata
( Roma Urbs Mundi 15 ottobre 2006 classifica completa sul sito http://www.h2smarathon.it/classifiche/download.asp?gara=683&anno=2006&evento=Generale&nomefile=8^%20Roma%20URBS%20Mundi%20-%20Run%20for%20Food.xls )
39esimo classificato su 1907 arrivati... non male!!!
Sui 10km il tempo è di 35'38'' ovvero 3'34'' al km. Ma la gara l'ho impostata chiaramente in tranquillità. Ne è un esempio appunto la foto che mi ritrae al 5° km (se non l'avete capito io sono quello sorridente con la mano alzata. Saluto con un "ottimo" uno dei miei due accompagnatori: il regista Vito Palmieri - a sinistra con il giubbino)
Il 3 dicembre invece ho fatto più sul serio nella terza edizione della Sette Camini in Corsa. Il percorso di 10,6km è stato coperto in 36'25'' al ritmo di 3'26'' al km è mi ha permesso di arrivare 9° classificato e 3° di categoria
(classifica sul sito http://www.settecamini.info/atletica/Classifica_Settecaminiincorsa_2.pdf )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh.. che dire complimenti

Anonimo ha detto...

caro maestro della luce sono sbalordita dalle sue molteplici attività..tutte portate avanti sempre con tenacia e grande passione.le auguro di continuare a lavorare duro verso il cammino dell'eternità sempre in bilico tra fiction e realtà.
spero un giorno di poterla incontrare su un set o disputare con lei una gara.
C.