mercoledì 27 dicembre 2006

Abbigliamento invernale

L'inverno è bello anche perché si rinnova l'abbigliamento tecnico ed effettivamente è piacevole correre e non sentirsi con il sudore ghiacciato addosso.
Personalmente ogni circa tre mesi mi reco a Decathlon a fare un po’ di “scorte” mentre per le esigenze più impellenti raggiungo il negozio specializzato più nelle vicinanze.
Sono un gran fun del marchio (o brand che dir si voglia) Kalenkji che abbina una buona qualità a degli ottimi prezzi. Qui in trentino ho portato il completo (fuseaux e maglia) Nova Dry 2 (varia da 1 a 3 a seconda del potere coprente, 3 è il più caldo). Nei giorni un po’ meno freddi ho anche i fuseaux Nike con tecnologia Dri Fit. Sotto la maglia d’allenamento abbino sempre una t-shirt tecnica (ne ho circa 6-7, tutte della Kalenkji Nova Dry 1 e una Nike Dri Fit). Ho poi altre due maglie d’allenamento: una Asics Duotech che ha un potere coprente simile alla Kalenji Nova Dry 2 e un Adidas Clima Cool .
In questi giorni freddi abbino anche una fascia copri orecchie Adidas Clima Warm ed un paio di guanti Kalenji. Devo dire che fino a qualche giorno fa correvo benissimo con addosso due t-shirt Kalenji (una a contatto con la pelle a maniche corte ed una sopra a maniche lunghe).
E veniamo alle scarpe: utilizzo le Nike Air Perseus che mi aiutano nel correggere la mia corsa da pronatore e con le quali percorro in media 700 km. Effettivamente devo dire che le calzature Nike mi danno una morbidezza e reattività maggiore rispetto alle altre scarpe che ho provato. Per le gare e gli allenamenti dai 3’35’’ in giù uso le Nike Air Pegasus T/C , zero protezione ma sembra proprio non averle ai piedi.
Rimpiango solo una cosa della tecnologia applicata alle calzature sportive: l’Ellesse gialle firmate Gianni Poli; altri tempi, altre corse!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mitiche le ellesse!!!

Anonimo ha detto...

ricordo anche le ultrapesanti scarpe verdi dello stesso marchio

Francesco Satta ha detto...

mitici i fuseaux! ricordo di averteli visti addosso al penny club, mitico localino che tu sai di bologna

Anonimo ha detto...

li ho visti anch'io al penny