giovedì 21 dicembre 2006

E vai con gli Squallor...


Oggi sempre sul lungotevere progressivo di 12km. (ultimi 7km a 3'40'', ultimo mille 3'17'')
Ma la cosa più grande è stata che mi sono portato dietro il mio lettore mp3 con i pezzi degli Squallor. Esperienza mitica correre e sentire pezzi come Tangon.13 Carceri d'oro Il Computer Amadeus...
Cosa ci vuole correre sentendo Queen, U2 o simili? Andare a 3'17'' al km e sentire "Piacere Pesce" è soltanto un segno di una forma fisica perfetta e anche di una freschezza mentale non indifferente...
Vi riporto quasi integralmente il testo:
" Sono Don Bairo, degli Scappellati di Viareggio,ho 'nfrontato un viaggio pieno di… di felidi,da qui al mar del Caspio. Eccheccaspio!…Ho affrontato alcuni problemi di carattere generale:primo, non avevo la macchina; secondo, non avevo il dito per fare l'autostop,perché sono monco. E allora l'ho fatto col braccio,si è fermato solo un camionista, tale…un russo, Budroski Balmiro, una panza di vermo grandissimo,grosso, alto, biondo e senza gambe. Come lo guidava questo camion?Eravamo due storpi e una chitarra, e andavamo verso… il…Come si dice quando si passa la frontiera? La corteccia di ferro.E arrivammo. Due Vopos, le guardie svizzere… no, le guardie rumene…Le guardie rosse, ci chiesero i documenti. A me mi è uscito un rotolo di carta igienica, al camionista neanche quello,ma dietro al camion c'era una sorpresa: uscì u… un piccolo nano infortunato,senza capelli, assomigliava stranamente a Cesare Ragazzi,ma dopo sette chilometri avemmo il primo incidente,si schiattarono contemporaneamente sei ruote su qui…ndici,perché era un long vai-col. Lo voglio dire in inglese perché ho studiato alla… alla Sorbona.Il poliziotto che ci fermò aveva tre denti cariati e uno sano, senza lingua, parlava a gesti, ci fece un 4 4 4 8 7 2, che sembrava il numero di telefono di una mia zia in colonia a Riccione, senza tenda, prezzo settemilaecinquecento lire con brioche alla mattina, senza colazione, con un po' di sabbia in un bicchiere, sole ustionato lo vendevano a duemila lire il chilo, e mille lire uno sternuto.Avanti avanti avanti avanti il poliziotto cercò di scambiare il nano,che ormai era ghiacciato, il famoso Nano Ghiacciato, con una spia che avevamo perduto dietro una ruota di scorta.Allora io sono stato fermo e… garenatomi dietro la mia tonaca dissi: Spia si nasce, non si cresce.E lui disse: Piacere, pesce.
Non li avete mai sentiti...
Andate sul loro sito (www.squallor.com )e ne sentirete delle belle

Nessun commento: