mercoledì 20 dicembre 2006

Lungotevere, Milano e di nuovo lungotevere

Nella passata settimana altri due allenamenti a Roma: un lento di 10km a 4’10’’ al km (giovedì) e un medio sempre di 10km a 3’47’’(venerdì).
Venerdì stesso sono partito per quel di Milano.
A Milano ho girato sabato e domenica il video clip degli Emoglobe (hanno un bel sito che vi consiglio di andare a vedere http://www.emoglobe.com/ ) per la regia di Francesco Cannito.
Ecco quando si gira un video è proprio difficile andare ad allenarsi perché gli orari di lavoro sono sempre “hard”. Sabato sveglia alle 7 ed ero di nuovo a letto alle 2 (naturalmente di notte). Il giorno dopo 8-23.
Lunedì pensavo di poter fare l’allenamento in programma, ma a Milano è proprio difficile trovare un posto in centro dove andare a correre.
Lo strumento che mi aiuta ad avere sempre monitorato il chilometraggio e la velocità è l’orologio con GPS Forerunner 205 ( sito http://www.garmin.com/products/forerunner205/ )
Mi permette appena uscito di casa o dall’albergo di iniziare a correre immediatamente senza andare alla vana ricerca di percorsi misurati.
Ho anche ricevuto da Mario De Benedictis i nuovi programmi fino al 14 gennaio 2006 dove abbiamo programmato il campionato di società di corsa campestre.
Poi si passerà al 21 gennaio con la 10km su strada “La corsa di Miguel” (il sito è http://www.lacorsadimiguel.it/ ).
Tutto questo in vista della Stramilano http://www.stramilano.it/ del 1 aprile che si svolge sulla distanza canonica della ½ maratona (21,097 km) ed è l’obiettivo principale di quest’anno. Lì vedremo come andrà e forse bisserò la distanza a Maggio nella Riviera D’Abruzzo Half Marathon (sito http://www.runnersadriatico.org/ ) a Giulianova.
Oggi nuovo allenamento sul Tevere: un lungo lento di 16km a 4'02'' al km.

Nessun commento: