lunedì 12 marzo 2007

Andrea Lalli, Danilo Di Luca e la Maratona di Roma

Danilo Di Luca, foto tratta dal sito www.ansa.it
Ieri, dopo un ottimo lento sulla strada parco di Pescara (20km 1h20'17'') con l'instancabile Alessandrio Di Cintio (trovi su di lui un interessante post sul blog di Mario http://mariodebenedictis.blogspot.com/2007/03/il-sonno-del-giusto.html#links ), il giovane Alessio Bisogno (che ogni tanto provava a viaggare intorno ai 3'30'' - poi fermato "d'autorità" da me ed Alessandro) e l'immancabile Mario De Benedictis, torno a casa per vedere, su Rai Sport, i Campionati Italiani di Corsa Campestre. Oltre a riammirare i paesaggi visti fino a qualche giorno prima (la gara si disputava infatti a Villa Lagarina in provincia di Trento) finalmente posso vedere in azione il neo seniores Andrea Lalli. Grande prova la sua che fa sperare per il futuro del mezzofondo italiano. Andrea non ha certo bisogno di presentazione (pochi mesi fa ha vinto il titolo europeo di corsa campestre juniores) ma il passaggio dagli juniores ai senior di solito non è indolore. Lui ha invece dimostrato carattere, è arrivato terzo a pochi secondi dal campione uscente Gabriele De Nard, battendo Ruggero Pertile e il suo compaesano Luciano Di Pardo. Grande Andrea, continua così!!!
Il giorno prima mentre viaggiavo tra Bologna e Pescara altra bella notizia: Danilo Di Luca vince la Milano Torino, la decana delle classiche italiane (ovviamente di ciclismo!!!).
Che dire: ci aspettiamo grandi cose la prossima settimana dalla Maratona di Roma. Speriamo nella vittoria di qualche italiano, o meglio di un altro atleta abruzzese, ma per scaramanzia non facciamo nomi!

Nessun commento: