mercoledì 23 gennaio 2008

LA CORSA DI MIGUEL 2008 (dai top runner a Zibì Boniek, passando per il Grande Fratello ed Adelina De Soccio


L’emozione di partire come top runner l’ho vissuta domenica scorsa, 20 gennaio 2008 per l’esattezza. I miei tempi di corsa sono quelli che sono ma quelli della Corsa di Miguel hanno avuto un’idea carina.

I primi 250 dell’anno scorso davanti a tutti gli altri 4000 con tanto di ingressi separati.
Io l’anno scorso ho fatto 46esimo assoluto e quindi stamattina ero lì davanti con il pettorale 46.
È una bella sensazione e anche una grande comodità: niente resse ne spintoni; ti prepari con calma, non devi essere sulla linea di partenza già 10 minuti prima, puoi fare comodamente gli ultimi allunghi e poi… poi ti senti un po’ strano perché hai addosso gli sguardi degli altri amatori che ti osservano da dietro le transenne. Ti viene quasi da dirgli “Guardate che anch’io sono uno di voi, sono qui davanti per sbaglio”

Mentre penso ciò, mi giro dietro di me e chi mi vedo affianco: Zibì Boniek con il pettorale numero 7. Per rispetto lo faccio passare avanti, lui rimane abbastanza inflessibile ma comunque si porta oltre. Non lo rivedrò più (scorrendo le classifiche vedo che è arrivato 1682esimo in 50’24’’).

L’unico appunto negativo l’annunciato accompagnamento musicale durante il percorso: a parte due sparuti suonatori non ho visto e sentito un granché.

Poi tra il settimo e ottavo chilometri prima di arrivare all’angolo con Ponte Milvio vede stagliarsi in cielo la sagoma di un jimmy jib (braccio remotato motorizzato usato soprattutto per le riprese di eventi live come concerti e sport) e allora penso tra me e me “Quest’anno fanno le cose in grande qui alla corsa di Miguel”. Poi però passandoci avanti vedo una struttura sferica trasparente e allora mi ricordo di aver visto qualcosa sul telegiornale e quindi quel jimmy non è per noi ma per il Grande Fratello di quest’anno!

La gara continua, ormai mancano solo due chilometri all’arrivo quando davanti a me vedo un bel sedere: sarà la prima donna? Forse complice questa visuale piacevole non riesco a superarla, ma devo dire che andava proprio bene con una leggerezza e un’estrema fluidità nella corsa. Scoprirò poi che si tratta di Adelina De Soccio in forza alle Fiamme Gialle che vince la gara femminile con il tempo di 36’21’’.

Io arrivo in 36’29’’ 75esimo assoluto e 15esimo di categoria, niente a che vedere con il 35’23’’ dell’anno scorso, ma erano altri tempi ed ero molto più allenato...
All’anno prossimo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io alla corsa di miguel ho fatto un allenamento fantastico... ti invito a leggere il commento che ho fatto sul mio blog... un saluto!

Francesco
www.carbons.it

Anonimo ha detto...

davvero pensi ke la gente possa essere interessata dalle tue corse?

Marius ha detto...

Grande Miki!
La Corsa di Miguel 2009 è alle porte. Si riparte da lì?

un abbraccio. mario

Paolo76 ha detto...

scusate se e' fuori tema ma sono poco pratico, sentite cosa mi e'accaduto oggi:
DEE JAY TEN 2 OTTOBRE 2011 MILANO
ORGANIZZAZIONE VERGOGNOSA DEPOSITO BORSE:
Ho partecipato oggi alla dee jay ten e ancora sono sconvolto per quello che e' successo al deposito borse
INCUSTODITO, si perche quello che e' successo ha dell incredibile; gia mi senbrava strano UN SOLO gabbiotto per 5000 sacche della d.j. ten, ho lasciato agli addetti la mia sacca, ma quando sono tornato per recuperarla ho visto una fila enorme(fino li puo essere normale); sono rimasto incredulo quando ho visto che non c'era nessuno dell organizzazione a restituire le sacche e ognungo poteva entrare tranquillamente a cercare in quella bolgia la sua borsa; gente che gridava "di chi e' questa?", intanto la situazione precipitava e la gente innervosita iniziava a spingere chi per uscire e chi per entrare nel gabbiotto,nell agitazione,calpestando tutte le borse, io per fortuna ho trovato la mia essendo di colore rosso, ma non c'era piu il numero attaccato, non so neanche io come sono riuscito ad uscire tra gente che si sentiva male e chi letteralmente furibondo
Faccio infine notare che c'era gente che ancora il giorno prima della gara si iscriveva alla gara dei 10km, questo per dire totale inadeguatezza dell organizzazione, che a prescindere da quante persone si fossero iscritte si era gia deciso di mettere un solo gabbiotto.
Io me ne sono andato tremando e spero che non sia accaduto il peggio.
Questa e' stata la mia prima e ULTIMA DEE JAY RUN!