martedì 1 maggio 2007

Run Easy


Ultimamente c'è una nuova passione per la corsa. La Reebok ha lanciato una campagna pubblicitaria con slogan tipo: CORSO IN 8 MINUTI O IN 4, UN CHILOMETRO E' SEMPRE UN CHILOMETRO.
La cosa sorprendente, in positivo, è che questi slogan non sono pubblicati nelle riviste o nei siti degli addetti ai lavori ma in luoghi frequentati e popolari. Nei sotterranei della metro di Roma, ad esempio. E' qui che mi hanno colpito, che mi ha colpito il già citato CORSO IN 8 MINUTI O IN 4, UN CHILOMETRO E' SEMPRE UN CHILOMETRO.
Run easy: tra noi amatori potrebbe sembrare un dato di fatto ma spesso non è così. Leggende metropolitane narrano di alcuni amatori che si accingono anche a sedute bi giornaliere. Nessuna condanna a chi svolge queste pratiche anche perché è proprio il bello della democraticità del podismo; così come accade nelle gare: campioni e amatori fianco a fianco sulla linea di partenza.
Ma per me è proprio con la filosofia Run Easy che la corsa avrà sempre più adepti; a volte i "cyborg" amatori fanno un po' paura…
P.S. per non sembrare un uomo Reebok volevo segnalarvi che ho visto questi giorni una pubblicità Nike su MTV (inerente la corsa naturalmente) molto ma molto bella...
La trovate qui sotto

2 commenti:

nicolap ha detto...

beh se non sbaglio qualche tempo fa Nike ha comperato Reebok...

Michele ha detto...

Che dire Pellizza... ne prendo atto e ti invito a leggere anche il post di oggi domenica 6 maggio dove parlo dei due marchi.