domenica 6 maggio 2007

Nike o Reebok? Introspezione o Convivialità?

Dopo aver avuto la segnalazione, da un lettore del blog, della fusione Nike Reebok, son tornato sul sito http://www.goruneasy.com/ (il sito dedicato al podismo della Reebok) e ho scaricato anche gli spot che passa in tv la Reebok. La scorsa settimana avevo recensito lo spot Nike ed ora non posso che non metterli qui uno sotto l'altro per farveli giudicare contemporaneamente

Io personalmente ho apprezzato più quello Nike. Entrambi sono girati molto bene, ma quello Nike mi sembra più epico, mi ricorda di più i miei allenamenti dentro la città. Dentro una città ancora sonnecchiante, o dentro una città che sta vivendo la notte. Le prime luci dell'alba o i toni verdastri di insegne notturne... La bella solitudine di un uomo solo che si guarda intorno.

Quello Reebok è più edulcorato, le immagini sono un po' più soft. Il corridore non è mai solo ma parla piacevolmente con un amico, i colori del giorno e della notte ci sono tutti ma si osservano di meno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Okkio Miky, è adidas che ha "assorbito" reebok e non nike, proprio per fronteggiare quest'ultima!

un salutone