martedì 17 aprile 2007

Vivicittà 2007


eccomi all'arrivo del Vivicittà (foto Stelvio D'Attanasio )


Dopo solo due settimane dalla Stramilano domenica ho corso il Vivicittà a Pescara. La particolarità della gara è la partenza che viene data in contemporanea in molte città italiane e straniere. Siamo partiti alle 10e30 su un circuito cittadino di 6km da ripetere due volte (per un totale di 12km). Ho impostato la gara su un ritmo non troppo veloce anche perchè, da dopo Milano, non ho ancora svolto allenamenti specifici. In testa al gruppo sono invece partiti da subito Daniele Grande, Alessandro Brattoli, Sergio Naglieri, Michele Del Giudice e il giovane Francesco Marchetti in compagnia di Alberico Di Cecco che, fuori gara, effettuava una seduta di allenamento. La vittoria è poi andata a Daniele Grande su un ritrovato Alessandro Brattoli (protagonista nei primi anni 90 del mezzofondo giovanile italiano). Attardati invece Del Giudice e un Marchetti non proprio in forma. In campo femminile ha vinto facilmente la 18enne marocchina dell'Atletica Gran Sasso Asmae Chizlane. Per quanto mi riguarda ho chiuso al ritmo di 3'30'' al km in 42'21'' classificandomi 23 assoluto e quarto di categoria.

Nessun commento: